14 C
Comune di Bari
domenica, Dicembre 7, 2025
Invocare la pace con la corona del rosario in mano. Anche a Lecce si prega insieme con il Papa – Sito Ufficiale dell'ArciDiocesi di Lecce

Invocare la pace con la corona del rosario in mano. Anche a Lecce si prega insieme con il Papa – Sito Ufficiale dell’ArciDiocesi di Lecce – il giornale della Arcidiocesi di Lecce

0
27








Invocare la pace con la corona del rosario in mano. Anche a Lecce si prega insieme con il Papa – Sito Ufficiale dell’ArciDiocesi di Lecce











10Ott

Invocare la pace con la corona del rosario in mano. Anche a Lecce si prega insieme con il Papa

articolo ripreso da portalecce

“Invito tutti, ogni giorno del mese di ottobre, a pregare il rosario per la pace, personalmente, in famiglia e in comunità. […] In particolare, la sera di sabato 11 ottobre, alle 18, lo faremo insieme qui in Piazza San Pietro, nella Veglia del Giubileo della spiritualità mariana, ricordando anche l’anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II”.

 

 

 

 

I conflitti nel mondo continuano a mietere vittime innocenti e se da un lato le proteste a livello civile stanno scuotendo le coscienze, dall’altro lato il mondo cristiano ha bisogno di pregare perché su tutta la terra terminino i conflitti e possa esserci una pace “disarmata e disarmante ” (Leone XIV).

Accogliendo l’accorato invito di Papa Prevost anche la Chiesa di Lecce guidata dall’arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta vuol vivere il mese di ottobre ponendo al centro la preghiera del Rosario. In modo particolare il pastore leccese chiede alle comunità parrocchiali e religiose, alle famiglie e ai fedeli di vivere la giornata di domani 11 ottobre, come da desiderio del Pontefice, con afflato mariano e nel ricordo dell’apertura del Concilio Vaticano II.

La Conferenza episcopale italiana, infatti, ha predisposto uno schema di preghiera (SCARICA) al fine di poter fornire a tutte le Chiese particolari uno strumento di comunione.

Maria, Regina della Pace e Madre della Chiesa, interceda presso il suo Figlio perché in ogni angolo della terra regni la tranquillità e il bene comune.

 



clic qui per l’articolo sul sito del giornale della Diocesi