Carissimi/e

Lo sport è un grande strumento educativo, in grado di accogliere, allenare, orientare, accompagnare e donare speranza. La pratica sportiva può essere in parrocchia e nella vita associativa un elemento importante della formazione e per la crescita nelle relazioni, e può contribuire in maniera significativa anche ad avvicinare persone in ricerca spirituale, che nella pratica sportiva, nella vita di squadra, nella figura dell’allenatore, possono trovare guide e punti di riferimento in questo percorso. Lo sport può essere anche un modo per avvicinare i “lontani.

Allo sport possiamo senz’altro legare il tempo libero e un sano rapporto con il creato, poiché insieme possono essere la fonte di una stessa spiritualità che completi la persona e la arricchiscono.

 

SUMMER OPENS 2023 con il GREST, CAMPI SCUOLA e tante altre attività pastorali.

Vi auguriamo come Ufficio per la pastorale dello SPORT e TEMPO LIBERO di camminare insieme con lo stile di Gesù: pregare, uscire per annunciare, donare gratuitamente, ascoltare, dialogare, creare unità, comunione, corresponsabilità e pace. Ci impegniamo con entusiasmo a vivere questo servizio generoso rivolto a tutti coloro che prenderanno parte a queste iniziative e nel gridare insieme Ragazzi che squadra. Un augurio di cuore a tutti gli animatori che dedicheranno tempo ed energie per le attività nel donarsi per gli altri che darà vita a qualcosa di bello e luminoso. Immergetevi nei grandi temi che sempre ci aiutano a crescere nell’amicizia, nell’amore con Gesù e a sentirci uniti con Lui e con i nostri fratelli e sorelle.

Sport e il Tempo Libero sono PALESTRA di FRATERNITÀ.

Vi auguro di custodire, conservare, coltivare, far crescere, due cose fondamentali: la passione educativa e la capacità di cogliere sempre l’occasione, anche nell’estate, nell’ evangelizzare piccoli e grandi a questa meravigliosa esperienza; questo dono grande che vogliamo scoprire insieme. Auguro a tutti di essere Profeti e Tessitori di Fraternità.

 

BUON GREST, BUON ORATORIO e BUON CAMPO SCUOLA. Lo Sport e il Tempo Libero è improntato per il sociale e per le nuove forme di evangelizzazione, crea fraternità e Speranza e ha bisogno di queste soluzioni per non disperdere il patrimonio umano e spirituale di ragazzi e giovani.

CASA PER TUTTI!

BUON SERVIZIO E BUONE VACANZE.

Sport e il Tempo Libero  è via di SANTITÀ e PALESTRA di FRATERNITÀ !

 Direttore: Don Michele Abatantuono  

Collaboratore:  Don Danilo Martino

clic qui per l’articolo sul sito diocesano