Si rinnova l’appuntamento con il percorso di formazione socio-politica promosso dalla Azione Cattolica, Caritas e Circolo Acli in collaborazione con l’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il Lavoro.

Questa sera, 12 novembre alle ore 19:00, il secondo incontro del percorso “Attrezziamoci per la città”, un’iniziativa volta a fornire strumenti per la lettura e l’impegno nel presente.
L’appuntamento è in programma presso la Comunità C.A.S.A. “Don Tonino Bello” a Ruvo di Puglia, luogo simbolo di accoglienza e solidarietà.


Il percorso, ideato per adulti e in particolare per i giovani, mira a riscoprire i principi della Dottrina Sociale della Chiesa e a tradurli in azioni concrete per il bene comune. Dopo il successo della prima tappa, il secondo incontro proseguirà il focus sul tema chiave della Solidarietà. Ci guiderà nelle attività Don Mimmo Natale, segretario regionale della Commissione di pastorale sociale.

Per iscrizioni compilare il modulo online https://forms.gle/n46TB51rZECYVHrz8

Il ritrovo (per chi avesse difficoltà di trasferimento) è fissato alle ore 18:45 presso il parcheggio antistante la Chiesa di San Michele Arcangelo (Ruvo di Puglia).


clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi