14 C
Comune di Bari
giovedì, Dicembre 11, 2025
‘Attendere nella carità’. Raccolta solidale per i fratelli e le sorelle di Borgo San Nicola – Sito Ufficiale dell'ArciDiocesi di Lecce

‘Attendere nella carità’. Raccolta solidale per i fratelli e le sorelle di Borgo San Nicola – Sito Ufficiale dell’ArciDiocesi di Lecce – il giornale della Arcidiocesi di Lecce

0
2








‘Attendere nella carità’. Raccolta solidale per i fratelli e le sorelle di Borgo San Nicola – Sito Ufficiale dell’ArciDiocesi di Lecce










11Dic

‘Attendere nella carità’. Raccolta solidale per i fratelli e le sorelle di Borgo San Nicola

articolo ripreso da portalecce

L’iniziativa della cappellania della Casa circondariale di Borgo San Nicola di Lecce per sostenere i detenuti nel periodo d’Avvento donando loro beni di prima necessità.

 

 

 

 

In un tempo, come quello d’Avvento, che invita a fermarsi, a riflettere e a spianare le strade del cuore per accogliere Gesù Cristo, un gesto semplice ma concreto di carità aiuta a mantenere vivo lo spirito dell’attesa.

La raccolta di solidarietà intitolata “Attendere nella carità”, promossa dalla cappellania di Borgo San Nicola, retta da Fra Paolo Quaranta, è un’occasione per portare un segno tangibile di umanità anche nelle carceri, tra coloro che, emarginati e dimenticati dalla società, vivono ogni giorno la fatica della reclusione. Un gesto significativo, che si ispira all’invito biblico ad agire con giustizia verso i miseri, senza giudicare secondo le apparenze.

Sono richiesti prodotti per l’igiene personale (shampoo, sapone liquido, doccia schiuma), alimenti (zucchero, biscotti, caffè) e vestiario invernale (scarpe da ginnastica da uomo, tute e giubbotti invernali rigorosamente senza cappuccio nel rispetto delle norme di sicurezza interne al carcere).

Due i punti di raccolta aperti a tutti: a Lecce, presso il parcheggio del convento di Sant’Antonio a Fulgenzio, dove i volontari saranno disponibili a raccogliere le donazioni il martedì e il venerdì dalle 10 alle 12; e a Squinzano, presso il convento di “Santa Maria delle Grazie”.

 

 

 



clic qui per l’articolo sul sito del giornale della Diocesi