8.1 C
Comune di Bari
martedì, Gennaio 27, 2026
i protagonisti leccesi raccontano. Enrico, il diacono – Sito Ufficiale dell'ArciDiocesi di Lecce

i protagonisti leccesi raccontano. Enrico, il diacono – Sito Ufficiale dell’ArciDiocesi di Lecce – il giornale della Arcidiocesi di Lecce

0
30








i protagonisti leccesi raccontano. Enrico, il diacono – Sito Ufficiale dell’ArciDiocesi di Lecce










17Gen

i protagonisti leccesi raccontano. Enrico, il diacono

articolo ripreso da portalecce

Rispondere alla chiamata del Signore significa anche fidarsi di una promessa vera di gioia piena per la propria vita e per questo affidarsi totalmente a questa promessa.

 

 

Così ha fatto don Enrico De Leo, novello diacono da appena due mesi (LEGGI), proveniente dalla parrocchia Maria SS.ma Ausiliatrice di Monteroni, che nel sesto reel (GUARDA) in preparazione alla Giornata del seminario di domani, 18 gennaio, conferma come lungo tutto il suo cammino di seminarista, nei suoi studi che ancora proseguono a Roma, e anche adesso che sta per vedersi compiere il grande sogno del sacerdozio, il Signore mantiene sempre fede alle sue promesse. Per questo Enrico ha risposto alla chiamata di Gesù.  

In questo tempo, racconta, è animato dal desiderio che la Parola di Gesù possa arrivare dritto al cuore della gente, adesso che, da diacono, inizia finalmente a sperimentare la paternità e la fecondità del ministero. Così Enrico confida come il grandissimo dono che gli ha fatto nella vocazione non è soltanto per se stesso, ma per essere offerto agli altri.

 

 

 



clic qui per l’articolo sul sito del giornale della Diocesi