Cinque “donne in attesa” per cinque “parole d’Avvento”. È la nuova rubrica che parte oggi su Portalecce e che non sostituisce il commento settimanale al Vangelo della domenica, “È Parola di Dio”, che a partire da sabato 29 novembre (e per tutto il nuovo Anno liturgico) sarà condotta dall’arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta.

 

 

“Parole d’Avvento. Donne in attesa” è la nuova esperienza di annuncio cristiano affidata da Portalecce a cinque donne della Chiesa di Lecce su esplicita indicazione dello stesso arcivescovo che verrà pubblicata sul quotidiano online della diocesi e sui canali social della testata, ogni giovedì che precede le quattro domeniche d’Avvento e anche nella solennità dell’Immacolata.

Cinque parole, quelle scelte – silenziotempodonnastradasperanza -, per essere di sostegno al pensiero, al cuore e al cammino di ciascuno verso il Natale del Signore. Cinque parole non presentate attraverso riflessioni teoriche ma maneggiate in tre minuti di narrazione di storie vere e di esperienze vissute dalle cinque donne scelte dalla vita ordinaria della nostra comunità diocesana: Maria Rosaria MancaMaria Teresa PatiGiulia D’AlfonsoSuor Celeste e Chiara Martoriello

A loro cinque va il ringraziamento di Portalecce e della Chiesa di Lecce per aver accettato, con generoso coraggio, un invito recapitato a ciascuna senza alcun preambolo formale e senza giri di parole: gruppo whatsapp; due parole di presentazione del progetto, ma proprio due; consegna di una delle cinque “parole” e assegnazione della data. Stop. Tutte sì, subito, a primo colpo, senza battere ciglio. Grazie davvero.

Oggi, si parte con il “silenzio” di Maria Rosaria Manca, dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Ascanio Grandi” di Lecce (GUARDA). Buon Avvento.

clic qui per l’articolo sul sito del giornale della Diocesi