Domenica 8 dicembre, nella solennità dell’Immacolata Concezione, Mons. Domenico Cornacchia presiederà la Celebrazione Eucaristica alle ore 10:30 presso la Comunità CASA don Tonino Bello, per vivere insieme un momento di gratitudine e ringraziamento per il servizio offerto in 40 anni dalla fondazione a quanti cadono in forme varie di dipendenze.

 

Dalla volontà di don Tonino Bello di accogliere soprattutto persone dipendenti da alcool e droga, tanta strada è stata fatta. La Comunità CASA, con gli operatori della cooperativa Oasi 2, i volontari, gli amici e i sostenitori, è luogo di rigenerazione per tutti quelli che inciampano nel loro cammino esistenziale.

 

La S. Messa di domenica sarà allora occasione per rendere grazie al Signore per le meraviglie che compie, anche quando ci si sente disorientati, falliti, senza prospettive.

 

 

 

 

Qui l’invito del vescovo Domenico:

Ogni parola che pronunciamo non è solo un suono, ma una frequenza che influenza le nostre cellule, il nostro stato mentale e il campo energetico che ci circonda. Ad esempio, dire GRAZIE aumenta la serotonina e la dopamina, che sono gli ormoni della felicità e riduce il cortisolo, responsabile dello stress.
L’8 dicembre, in occasione del 40° anniversario della fondazione della Comunità C.A.S.A., ti invito a dire insieme “Grazie” a don Tonino, che col suo credere fortemente nella potenza dei sogni, ha creato un punto di riferimento per coloro che vivono situazioni di fragilità, e a quanti nel tempo hanno creduto e credono fortemente in questo sogno diurno, sostenendolo e adoperandosi perché sia una solida realtà.
Ti aspetto alle ore 10.30 in comunità, per vivere insieme questa esperienza di preghiera e pronunciare coralmente parole portatrici di energia positiva.
Con l’augurio d’incontrarti per condividere questa gioia, Ti saluto affettuosamente. 

Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi