Dopo il successo della prima serata, il convegno per il centenario di Luce e Vita prosegue oggi, giovedì 28 novembre, con un appuntamento ricco di interventi e riflessioni sul dialogo tra fede, cultura e comunicazione. L’evento sempre presso l’Auditorium Regina Pacis della parrocchia Madonna della Pace, a Molfetta, avrà inizio alle ore 19.

 

La serata si aprirà con i saluti di: Mons. Sabino Ianuzzi, delegato della Conferenza Episcopale Pugliese per la Cultura e le Comunicazioni sociali; Dott. Piero Ricci, Presidente dell’Ordine dei giornalisti di Puglia; Dott.ssa Chiara Genisio, Vicepresidente della FISC (Federazione Italiana Settimanali Cattolici).

 

Seguirà la relazione di S.Em. Card. Gianfranco Ravasi, già Presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura, che interverrà sul tema: Il Vangelo e il Giornale. Comunicare la vita tra fede, teologia e tecnologia.
Una riflessione di alto profilo che metterà in dialogo le sfide della comunicazione contemporanea con l’annuncio del Vangelo, offrendo spunti preziosi per chi opera nel campo della cultura e dell’informazione.

L’appuntamento è stato accreditato per il rilascio di crediti formativi ai giornalisti iscritti all’Ordine, costituendo così un’opportunità di aggiornamento professionale e di arricchimento personale per i professionisti della comunicazione.

La serata è aperta a tutta la comunità e in particolare a sacerdoti, operatori culturali e della comunicazione, stampa locale, rappresentanti di associazioni ecclesiali e laiche. Per coloro che non potranno essere presenti, sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sui canali diocesani.

 

 

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi