12.1 C
Comune di Bari
domenica, Dicembre 7, 2025
Rete mondiale di preghiera del Papa. Il movimento diocesano avvia l’anno con l’arcivescovo – Sito Ufficiale dell'ArciDiocesi di Lecce

Rete mondiale di preghiera del Papa. Il movimento diocesano avvia l’anno con l’arcivescovo – Sito Ufficiale dell’ArciDiocesi di Lecce – il giornale della Arcidiocesi di Lecce

0
31








Rete mondiale di preghiera del Papa. Il movimento diocesano avvia l’anno con l’arcivescovo – Sito Ufficiale dell’ArciDiocesi di Lecce











09Ott

Rete mondiale di preghiera del Papa. Il movimento diocesano avvia l’anno con l’arcivescovo

articolo ripreso da portalecce

Inizia ufficialmente il nuovo anno associativo per i gruppi diocesani della Rete mondiale di preghiera del Papa, conosciuti in tutte le realtà parrocchiali come Apostolato della preghiera.

 

 

 

 

Il prossimo 28 ottobre sarà proprio l’arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta, a dare inizio al nuovo anno con la celebrazione eucaristica che presiederà alle 17 presso la parrocchia di Santa Maria della Luce in San Matteo nel centro storico di Lecce per la cui disponibilità la Rete leccese ringrazia il parroco don Vincenzo Marinaci.

Sarà un momento di comunione e di preghiera per intraprendere un nuovo anno volto ad accogliere con disponibilità e generosità le indicazioni che lo Spirito Santo suggerisce per il cammino della Rete mondiale di preghiera del Papa dell’arcidiocesi di Lecce.

“Come Rete mondiale di preghiera del Papa di Lecce, desideriamo porre questo momento sotto il segno della preghiera universale e dell’offerta quotidiana – sootolinea il direttore diocesano del movimento don Alberto Taurino – perché la missione della Chiesa sia sempre più sostenuta dal cuore orante di ciascuno di noi per cui l’Eucaristia che celebreremo insieme sia l’occasione per rinnovare il nostro impegno a pregare e vivere per la missione di Cristo”.

Un invito quindi ad essere un unico cuore orante nel nome di Cristo, quasi a volersi veramente conformare alle parole del motto di Papa Leone XIV, “In Illo uno unum”: “Nell’unico Cristo siamo uno”.

 



clic qui per l’articolo sul sito del giornale della Diocesi