Prosegue il ciclo di incontri “Le P della Profezia”, un percorso dedicato alla riscoperta e all’attualizzazione del pensiero di don Tonino Bello, pastore profetico e instancabile costruttore di pace.

Dopo aver già fatto tappa nelle diocesi di Trani, Andria e Conversano, l’iniziativa giunge ora a Molfetta, diocesi di cui il Venerabile è stato il Pastore.

 

L’appuntamento “P come Pastore” si svolgerà giovedì 27 marzo 2025, alle ore 19.00 presso l’auditorium “Regina Pacis” della Parrocchia Madonna della Pace in Molfetta. Una serata per approfondire lo stile di don Tonino come guida e il suo modo di vivere il ministero episcopale, sempre vicino agli ultimi e animato da una fede concreta e operosa.

Ad aprire l’incontro sarà Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, seguito dalla presentazione di Giancarlo Piccinni, Presidente della Fondazione Don Tonino Bello. A guidare la riflessione Padre Alessandro Mastromatteo OFM, Vicepostulatore della Causa di Beatificazione del Venerabile Antonio Bello, mentre Angela Paparella, docente, offrirà una testimonianza su quanto l’eredità spirituale di don Tonino continui a ispirare oggi.


clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi