18.8 C
Comune di Bari
lunedì, Novembre 17, 2025
mille pellegrini pronti per il Giubileo diocesano a Roma – Sito Ufficiale dell'ArciDiocesi di Lecce

mille pellegrini pronti per il Giubileo diocesano a Roma – Sito Ufficiale dell’ArciDiocesi di Lecce – il giornale della Arcidiocesi di Lecce

0
18








mille pellegrini pronti per il Giubileo diocesano a Roma – Sito Ufficiale dell’ArciDiocesi di Lecce











13Nov

mille pellegrini pronti per il Giubileo diocesano a Roma

articolo ripreso da portalecce

In una cattedrale gremita di pellegrini pronti a partire domattina all’alba per vivere l’esperienza giubilare diocesana a Roma, provenienti da tutta la diocesi, l’arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta, affiancato da una trentina di sacerdoti, ha presieduto ieri sera la liturgia penitenziale.

 

 

La celebrazione è stata voluta dal pastore in preparazione al pellegrinaggio che porterà circa mille fedeli della diocesi di Lecce, prima a Pompei, con l’affidamento alla Madonna del Rosario e San Bartolo Longo; e poi a Roma per attraversare la Porta Santa (LEGGI).

L’Arcivescovo ha invitato i convenuti a misurarsi nell’amore, facendo luce dentro di sé, attraverso l’esame di coscienza e la riconciliazione, che aiuta a ripristinare la grazia che ci è data in dono dal Padre, mediante lo Spirito. Ai piedi del Crocifisso, segno del giubileo posto in cattedrale, la preghiera con richiesta di perdono e l’affidamento all’amore misericordioso di Dio. A seguire, le confessioni lungo tutto il perimetro interno della chiesa, accompagnate dal canto delle suore.

 



clic qui per l’articolo sul sito del giornale della Diocesi