La Basilica Cattedrale di Otranto ha ospitato oggi pomeriggio due cerimonie importanti per la comunità diocesana: l’immissione di don Biagio Mandorino e di Don Alessandro Grande nel Capitolo Cattedrale come Canonici, con il compito di assolvere alle funzioni liturgiche più solenni della chiesa cattedrale; e l’insediamento di don Marcello Mangia come parroco della Parrocchia “Natività di Maria Vergine”-Basilica Cattedrale di Otranto.

Don Biagio è anche Rettore del Santuario ‘Madonna delle Grazie’ con sede nella cattedrale e il direttore del Coro Diocesano. Don Alessandro è Rettore del Seminario Arcivescovile, nonché direttore del Centro Diocesano Vocazioni.

Don Marcello è già parroco della Parrocchia Maria Ss. Immacolata di Otranto e Vicario Generale dell’Arcidiocesi.

“Ringrazio don Marcello, don Biagio e don Alessandro per la loro collaborazione fatta di disponibilità e di competenza”, ha detto Mons. Francesco Neri. “Nel vostro servizio vi invito a chiedere un cuore ardente, da innamorati, che contagia chi entra in questa Cattedrale e li avvicina al Signore. Quando entreranno qui le persone devono sentirsi guardate con amore, come se fossero uniche. Dalla vostra bocca escano solo parole positive, di benedizione e che possano far rifiorire la fiducia nelle persone. E per finire, vorrei che voi indossaste sempre il vestito della misericordia, rivestendo di misericordia quelli che incontrerete. Coraggio, e al lavoro!”.

L’occasione è stata inoltre propizia per ringraziare don Pietro Marti che ha guidato la comunità della Cattedrale per 33 anni. Giunga a lui un abbraccio di cuore da parte di tutti noi.

La celebrazione è stata accompagnata dal Coro Diocesano e dal Coro della Cattedrale.

clic qui per l’articolo sul sito diocesano