Un evento di grazia il Giubileo degli Operatori dell’Emergenza e Urgenza svoltosi a Galatina oggi, 11 aprile, presso la Basilica di Santa Caterina D’Alessandria, in occasione della nascita al Cielo di San Giuseppe Moscati, medico e protettore dei soccorritori.
La Chiesa di Otranto ha abbracciato i suoi figli che quotidianamente impiegano occhi per vedere le necessità dei fratelli, cuore per soccorrerli facendo sentire loro amore, e mani nel prestare le cure professionali necessarie per ristabilire la salute o trasportarli in Ospedale per interventi più complessi.
Sindaci, Polizia Locale, Carabinieri, Polizia di Stato, Uomini e donne del 118 e del Pronto Soccorso dei Presidi Ospedalieri, Vigili del Fuoco, Protezione civile, Associazioni, con le autovetture, gli automezzi e le ambulanze uniti per dare speranza al nostro territorio.
A presiedere la liturgia Mons. Francesco Neri, Arcivescovo di Otranto, che con le sue parole magisteriali ha benedetto i presenti, le sei nuove ambulanze in dotazione al 118 ASL LECCE, le autovetture e gli automezzi, dando maggiore coraggio e forza evangeliche per continuare a svolgere l’opera di soccorso, secondo l’immagine di Gesù Buon Samaritano. Grande entusiamo e gioia tra i presenti nel ricevere in dono il Santo Rosario, porto sicuro nei momenti di difficoltà.